#ioRestoaCasa… ma aiuto la Ricerca!

1 Apr 2020 EVENTI 2

“IL BENESSERE DEL SONNO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS – La Ricerca on-line”

Promossa dall’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS)

Questa ricerca è finalizzata a indagare le specifiche conseguenze sul sonno e sul ritmo sonno-veglia nelle condizioni di auto-isolamento in cui vive una buona parte della popolazione italiana in queste settimane. I risultati dell’indagine serviranno anche a integrare e meglio mirare l’efficacia degli interventi degli esperti che offriranno la loro disponibilità al Punto di ascolto.

L’indagine prevede la raccolta di informazioni specifiche sul sonno e sull’umore, anche – ma non solo – in relazione all’emergenza sanitaria in corso.

Per poter fornire una fotografia attendibile del periodo di auto-isolamento in cui buona parte della popolazione italiana sta vivendo, la ricerca prevede altri due momenti di risposta: uno dopo un mese e l’altro dopo sei mesi dalla prima compilazione, quando auspichiamo che il sonno e la vita di tutti dovrebbero esser tornati alla normalità.

In tutti e tre i momenti la partecipazione è assolutamente volontaria, il diritto a ritirare il proprio consenso a partecipare è garantito in qualsiasi momento.

Il progetto a cui Lei parteciperà è stato approvato dal locale Institutional Review Board (Prot. n. 0000585 del 31/03/2020), ed è dunque conforme agli standard di tutela della privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Se Lei è interessato a partecipare, clicchi sul seguente link: https://www.survio.com/survey/d/sonnocoronavirus e una volta completato il questionario, ci aiuti a farlo circolare sui social e tra i Suoi contatti privati!

Grazie da parte di tutta l’Associazione Italiana di Medicina del Sonno!

Parallelamente a questa ricerca, l’A.I.M.S. ha avviato un Punto di ascolto on-line sul benessere e la qualità del sonno nelle attuali condizioni di auto-isolamento

Se Lei è interessato a chiedere un consulto ai nostri esperti di Medicina del Sonno, CLICCHI QUI

Condividi

2 Comments

  1. Magnifico test

Lascia un commento

Search

+